CSS MenuMaker

Progetto Telecomando WEB

L'idea è di realizzare un telecomando da utilizzare quando si guarda il televisore tramite un pc (ed un HDTV usb). Il programma è fondamentalmente così suddiviso:

  • Parte web (php-ajax)
  • Parte java
La parte web consiste in uno script php che visualizza un telecomando (degli 'input type='image'') con sfondo adeguato (numeri da 0 a 9 e vari pulsanti del telecomando). Alla pressione di un tasto viene chiamata una funzione javascript che, utilizzando la tecnologia ajax, invoca uno script php ('command.php') passando un valore corrispondente al tasto premuto. Tale script invocherà l'applicativo java (tramite la funzione 'shell_exec') di php. L'applicazione java utilizza la classe 'ROBOT' per simulare la pressione di un tasto della tastiera. Quindi prende un parametro in input da riga di comando (passato da 'command.php' tramite la 'shell_exec') e simula la pressione di diversi tasti della tastiera. Fondamentale a questo punto poter spegnere il pc tramite questa applicazione. Questa funzionalità è stata implementata (su windows) con 'shell_exec('shutdown -s')'.

Collegandoci quindi all'indirizzo ip locale del pc su cui abbiamo copiato il progetto, possiamo accedere alla pagina del telecomando da qualsiasi dispositivo ed utilizzare il telecomando.

Registrati o effettua il login per visualizzare il codice